Bibliografia on line degli scritti
di Edoardo Sanguineti

Il progetto

Questa bibliografia degli scritti di Edoardo Sanguineti, attualmente limitata al segmento cronologico 1948-1969, e tuttora in corso di allestimento, è stata redatta nell'ambito del Progetto di Ricerca d'Ateneo (PRA 2011) dal titolo "Per la bibliografia degli scritti di Edoardo Sanguineti" diretto dal Prof. Franco Vazzoler, avvalendosi della collaborazione di Erminio Risso e Gian Luca Picconi, dell'aiuto di Carla Bianchi e Giordano Rodda, e contando sull'aiuto di vari enti e soggetti tra cui l'AdAC (Archivio Digitale di Arte Contemporanea dell'Università di Genova), nella persona di Rocco Pietro Spigno, Niva Lorenzini, Francesco Vaccarone (pittore del Gruppo Studio) e numerose biblioteche tra cui va segnalata la Biblioteca Universitaria di Genova, in particolare nella persona di Claudio Risso.
Indicazioni di lavoro molto proficue si sono poi avute dai Proff. Andrea Aveto, Marco Berisso, Franco Contorbia, dell'Università di Genova.

La bibliografia vuole essere uno strumento semplice e accessibile che faciliti, per studenti e ricercatori, la consultazione e insieme la storicizzazione dell'ingentissimo, ma in parte disperso, corpus di tutte le pubblicazioni di Edoardo Sanguineti.

Terremo conto di segnalazioni di record bibliografici non inseriti. Ringraziamo chi vorrà indirizzarle alla seguente casella di posta elettronica: piccoccio@yahoo.es.